Una famiglia carismatica
Noi membri del Regnum Christi facciamo parte di un movimento cattolico internazionale; siamo presenti in oltre ottanta paesie la nostra missione è rendere presente il Regno di Cristo affinché sia Cristo colui che regna nei nostri cuori, nei cuori degli altri e nella società.
Una famiglia, quattro vocazioni, una missione: rendere presente il Regno
CI UNISCE UN
INCONTRO CON
CRISTO VIVO CHE CI
INVIA AD ESSERE SUOI
APOSTOLI
Formiamo una famiglia spirituale, composta di sacerdoti religiosi Legionari di Cristo, uomini e donne laici consacrati, laici che vivono nel mondo e sacerdoti diocesani. Ciascuna vocazione esprime in modo peculiare il carisma comune.
Cosa facciamo
La nostra missione come membri del Regnum Christi è rendere presente Cristo che va incontro ad ogni uomo, rivela loro l’amore del suo Cuore e le forma come apostoli, per inviarli e accompagnarli affinché anch’essi collaborino all’instaurazione del Suo Regno.
Come lo facciamo
La carità di Cristo ci spinge ad essere suoi testimoni gioiosi e apostoli instancabili per rispondere con creatività apostolica alle necessità principali dell’evangelizzazione del nostro tempo.
Disponibili all’azione dello Spirito Santo e scrutando i segni dei tempi, i membri del Movimento con spirito missionario, avviano iniziative e fondano opere apostoliche orientate soprattutto:
- all’annuncio della fede e della diffusione della dottrina cattolica
- alla formazione dei giovani e degli adolescenti
- al sostegno del matrimonio e della famiglia
- all’educazione
- all’evangelizzazione degli ambiti professionali e culturali
- al sostegno della giustizia sociale
- alla pratica delle opere di misericordia.
I membri del Regnum Christi vivono la loro vita cristiana al servizio della Chiesa locale pertanto sono inseriti anche a livello parrocchiale e diocesano.
IN UNA RELAZIONE PERSONALE CON CRISTO…
… perché Cristo
è il Regno in persona.
Vogliamo che il centro della nostra vita sia il suo amore, amare come Lui ama e le cose che Lui ama, rimanendo in contatto con Lui attraverso la Parola, i sacramenti, la vita di preghiera, la croce e il prossimo. Da qui nasce il desiderio di condividere Cristo con gli altri, specialmente con coloro che non Lo hanno ancora incontrato, e l’atteggiamento permanente di missione che si esprime concretamente nella vita, sia a livello personale che comunitario e istituzionale.
ACCOMPAGNANDO
OGNUNO DI NOI E ACCOMPAGNANDO NOI…
… perché da soli
non ce la possiamo fare.
Ci accompagniamo a vicenda nel seguire Cristo dalla nostra realtà concreta, qualunque essa sia, cercando di avanzare nel cammino verso la pienezza della nostra vocazione e sostenendoci tutti come veri fratelli e discepoli di Gesù. Gesù stesso ci accompagna.
MISSIONARI,
APOSTOLI
IN PARTENZA…
… perché ciò che non viene dato
si perde.
Viviamo in un dinamismo apostolico che nasce dall’incontro con Cristo e con il suo amore, che ti trasforma e ti spinge a condividerlo con gli altri.